Milano, 9 febbraio 2017 – Da domani, venerdì 10, alle ore 7 entrano in funzione cinque nuovi stalli per le biciclette del BikeMi. Tutte le postazioni si trovano in prossimità dei cantieri per la costruzione di M4 e sostituiscono stalli che era stato necessario togliere a causa dei lavori stradali.
Queste, nel dettaglio, le cinque nuove postazioni che sono già presenti sulle mappe del BikeMi: Largo Augusto, Molino delle Armi, Santa Sofia, San Babila, Sant’Ambrogio.
Con l’occasione è stato possibile ampliare gli stalli, incrementando il numero delle postazioni, in totale 165, delle biciclette gialle e rosse del servizio di bike sharing realizzato da Comune di Milano, Clear Channel e Atm. In questo modo si vuole rispondere alla sempre maggiore richiesta di bike sharing in città.
“Queste nuove postazioni sono state individuate e scelte perché vicinissime agli stalli che abbiamo dovuto togliere per la presenza dei cantieri – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente -. Si tratta di aree particolarmente strategiche perché snodi di interscambio fra trasporto pubblico e pedoni, dove la mobilità sostenibile e l’utilizzo delle due ruote può contribuire a risolvere problemi di congestione”.
Assessore Granelli: “Queste nuove postazioni sono state individuate e scelte perché vicinissime agli stalli che abbiamo dovuto togliere per la presenza dei cantieri. Si tratta di aree particolarmente strategiche perché snodi di interscambio fra trasporto pubblico e pedoni, dove la mobilità sostenibile e l’utilizzo delle due ruote può contribuire a risolvere problemi di congestione”.