
Mentre la comunità peruviana residente in Italia, una delle più numerose tra quelle dell’America Latina, si appresta a celebrare la sua festa nazionale il 28 luglio, il LatinFiexpo dedica al Paese Sudamericano la settimana che va dal 23 al giorno della “Fiesta Patria”.
Domenica 23 luglio alle ore 19.30 presso la sala Borghi di Malpensa Fiere si inaugurerà la settimana alla presenza della Console Generale aggiunta del Perù a Milano Evelyn Miyagui, delle autorità istituzionali del comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della provincia di Varese.
Il programma prevede la celebrazione della Festa Nazionale del Pisco, con il racconto delle diverse varietà del distillato, a cura della Presidente di Las Damas del Pisco, Gladys Torres.
Seguirà la presentazione della Quinoa, “Il grano d’oro degli Incas” altro prodotto di eccellenza peruviana a cura della dott.ssa in scienze internazionali, Girli Gaviria Guevara.
La serata si concluderà con un coking show peruviano proposto dallo chef Ochoa Yacupoma e con l’esibizione di balli folkloristici tipici del Perù.