E’ il concerto più atteso dell’autunno di Milano e provincia quello di Maluma, al secolo Juan Luis Lodono Arias, il giovane idolo della musica latina di origine colombiana che sta per arrivare in Italia per un imperdibile live venerdì 6 ottobre al PalaYamamay di Busto Arsizio (MI).
A conferma che Maluma è la stella del momento sono i risultati delle vendite dei biglietti: e’ quasi sold out. Al momento sia il parterre che i posti Vip che il secondo anello sono esauriti mentre ancora disponibili sono i posti della terza “release” del primo anello.
Una bella soddisfazione per il produttore che si è assicurato un artista che per il suo ultimo videoclip in lingua spagnola Felices los 4 ha totalizzato 10,2 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Pubblicato a giugno, il brano ha superato ad oggi 900 milioni di visualizzazioni.
Hanno creduto in lui anche artisti del calibro di Shakira e Ricky Martin che lo hanno invitato ad unirsi alla loro ultima hit traendone tutti grande vantaggio: l’artista emergente che ha potuto contare su di una esposizione garantita dal “nome” dell’artista famoso; la stella affermata che dalla freschezza di questo giovane colombiano ha guadagnato un aggiornamento immediato della propria fan basis.
Qualche dubbio? Ecco i numeri: tra i suoi video recenti, “Chantaje” (Shakira ft. Maluma) ha superato 1 miliardo e 400 milioni di views su Vevo/YouTube, “Vente Pa’ Ca” (Ricky Martin ft. Maluma) ne conta oltre 1 miliardo. Ma l’artista colombiano si è conquistato il suo posto al sole grazie soprattutto al proprio talento: nel 2013 ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy come New Best Artist, mentre l’anno successivo ha vinto l’MTV Millenial Award come Artist of the Year per la Colombia.
Maluma è stato anche coach del talent show La Voz (The Voice) Kids Colombia. Naturale che grazie a questi successi sia diventato una star anche sui social dove conta oltre 23 milioni di fan su Facebook, 3,7 milioni di follower su Twitter e ben 23 milioni di follower su Instagram (che lo rendono l’artista maschile latino più seguito su Instagram). Il suo canale ufficiale Vevo/Youtube ha totalizzato oltre 4 miliardi di visualizzazioni: una fan basis questa che gli ha permesso di essere l’unico artista ad avere sei canzoni nella classifica quotidiana Top 50 dei video più visti su YouTube, ed è stabilmente al vertice delle classifiche globali per numero di visualizzazioni.
Anche il difficilissimo mercato degli Usa lo ha accolto con favore: nel 2015 ha pubblicato l’album “Pretty Boy Dirty Boy” (Sony Music US Latin), che ha debuttato al #1. Nel suo primo anno e mezzo nel mercato statunitense, Maluma ha piazzato cinque canzoni #1 della Latin Airplay Chart di Billboard.
È inoltre il più giovane artista ad aver raggiunto contemporaneamente il #1 e il # 2 della Latin Airplay Chart di Billboard (con “Sin Contrato” e “Chantaje”). Sembra incredibile ma tra due giorni la sera del 6 ottobre questo artista sarà proprio da noi in Italia al PalaYamamay di Busto Arsizio.
Che dire d’altro? Ultimi biglietti disponibili su mailticket.com!
https://www.facebook.com/MALUMAMUSIK/
https://www.youtube.com/user/MalumaVEVO
https://www.instagram.com/maluma/