Grande festa di benvenuto alla Nuova Idea di Corsico (ex Jiribilla) organizzato da Clalb Timbalaye la sera di venerdì 17 novembre per Albertico Calderon, artista e maestro di ballo costretto a oltre 4 anni di assenza da Milano che qualche giorno fa, a sorpresa, finalmente ha potuto tornare alla sua famiglia e alla sua vita italiana.
La scelta del locale non è stata casuale visto che proprio in quello che ai tempi era il JIRIBILLA, il maestro è stato animatore fino al momento della sua partenza per Cuba nel 2013.
Fondatore della scuola Clalbtimbalaye nel 2001 insieme alla compagna Claudia Nicelli, ispiratore dell’associazione benefica Alblaz, promotore culturale della spiritualità e della cultura cubana a fianco dell’allora Assessorato alla Cultura di Milano, Albertico è tornato al grande abbraccio dei suoi fan e per loro animerà la serata a partire dalle 20.30.
Il programma infatti prevede lo stage “Dall’afro alla salsa”, dalle 20,30 alle 22,30, dedicato a tutti coloro , anche principianti, che vogliono avere in anteprima una lezione del grande maestro che ufficialmente inizierà la sua attività a partire da martedì 21 presso la sua scuola Clalb Timbalaye. Allo stage si partecipa su prenotazione e al costo di 25 euro.
Dalle 23.00 inizierà la festa e propria.
Disponibile anche il calendario ALBLAZ 2018 il cui ricavato andrà a sostenere i progetti a favore dei bambini dell’umile quartiere di Juanelo all’Avana, dove è nato e cresciuto Albertico e dove l’associazione Alblaz è attiva da anni con donazioni di fondi e generi di prima necessità.
Per informazioni e prenotiazini, sia per la serata che per lo stage: 333 3433953