IL GRUPPO LATINO DEL MOMENTO FENOMENO MONDIALE CON NUMERI DA RECORD CNCO PRESENTA IL SUO SECONDO OMONIMO ALBUM CHE HA DEBUTTATO AL #1 NEGLI STATI UNITI OGGI ALLE 16 IN FELTRINELLI PER INCONTRARE I FAN E FIRMARE LE COPIE DEL LORO ALBUM
I CNCO, il gruppo latino di maggior successo che si ricordi in questi ultimi anni, vengono in Italia per presentare ai fan il loro nuovo omonimo album uscito il 6 aprile che ha debuttato al #1 negli Stati Uniti e in Porto Rico secondo i dati di Nielsen SoundScan. Per l’occasione i CNCO incontreranno i fan alla Feltrinelli di piazza Piemonte oggi alle 16 e firmeranno le copie del loro nuovo lavoro.
In pochi giorni l’album è diventato il miglior best seller latin del 2018 fino ad oggi e intorno a lui si è creato un vero e proprio “caso” di cui tutti parlano, anche in Asia, continente solitamente restio ad accogliere le novità del mondo latin.
“CNCO”, il secondo album dei cinque, ha debuttato al #1 delle vendite digitali in 13 Paesi: Stati Uniti, Messico, Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, Guatemala, Panama, Perù e El Salvador e si è piazzato nella Top 10 in 9: Italia, Israele, Spagna, Brasile, Malesia, Filippine, Olanda, Singapore e Irlanda.
Il loro nuovo album include poi una collaborazione con la leggenda del reggaetón Yandel in “Hey DJ” (ORO in Italia) e con le Little Mix per il remix di “Reggaetón Lento (bailemos)”.
È proprio grazie a “Reggaetón Lento (bailemos)” che i CNCO hanno conosciuto il primo enorme successo: il singolo è stato certificato DOPPIO DISCO DI PLATINO in Italia, dopo aver ricevuto il disco di DIAMANTE negli Stati Uniti, in Spagna e in Sud America e aver superato il miliardo di views su VEVO/YouTube. Recentemente il singolo ha anche vinto l’iHeartRadio Music Award nella categoria “Best Remix”.
Ora il nuovo album “CNCO” porta il gruppo decisamente verso nuove direzioni che potranno stupire anche un pubblico diverso. La lista degli autori e dei produttori che hanno lavorato all’album è veramente impressionante, tra gli altri: Icon Music, Edgar Barrera, David Cabrera, The Swaggernautz, Yasmil Marrufo, Mario Caceres, Frank Santofimio, Andy Clay, Matt Rad, Dabruk e Pinto Wahin. Ma soprattutto per la prima volta i cinque si sono cimentati nella scrittura di due pezzi: “Bonita” (che ha già più di 16 milioni di views su VEVO/YouTube) e “No Me Sueltes” con the Icon Music Team.
I CNCO (Christopher, Erick, Richard, Joel e Zabdiel) sono diventati un fenomeno mondiale grazie al successo del loro album di debutto “Primera Cita” (First Date), prodotto da Wisin e David Cabrera, che Billboard USA ha definito come “il più grande album di debutto latino del 2016”.
Per il quintetto gli ultimi due anni sono stati pieni di successi e di concerti di fronte a folle oceaniche di fan in adorazione e sono stati anche opening act ufficiale degli show di Enrique Iglesias e Pitbull negli Stati Uniti e in Canada.
Il gruppo ha vinto: 5 premi agli Univision’s Premios Juventud (Youth Awards) 2016, 3 Latin American Music Awards 2016, tra cui quello come “New Artist of The Year” nella categoria Pop-Rock, “iHeart Radio Party-Starting Song (“Hey DJ”)” e “iHeart Radio Favorite Pop Artist” all’edizione 2017 dei Premios Tu Mundo (Your World Awards), recentemente hanno conquistato al Viña del Mar International Song Festival un “Gaviota de Oro”, un “Gaviota de Plata” e un premio come band più popolare, premio stabilito dal pubblico, per cui la band ha ricevuto più di 4 milioni di voti, circa il 64% del totale.
Il 26 aprile i CNCO parteciperanno alla cerimonia di premiazione dei Billboard Latin Music Awards 2018, dove sono finalisti in 4 categorie: “Hot Latin Songs”, “Top Latin Albums”, “Latin Pop” Artist of the Year, “Latin Pop” Album of the Year per il loro album di debutto “Primera Cita”. I cinque stanno anche preparando per l’occasione una performance molto speciale.
Tracklist di CNCO:
1. Sólo Yo
3. Se Vuelve Loca
4. Mamita
6. Noche Inolvidable
7. Bonita
8. Estoy Enamorado De Ti
9. Mala Actitud
10. Mi Medicina
11. Fan Enamorada
12. No Me Sueltes
13. Demuéstrame
14. Reggaetón Lento (Remix) Ft. Little Mix