SPORT

Guanyu Zhou prende la sua prima pole position F3

PREMA Theodore Racing ha vissuto una giornata molto positiva a Zandvoort, in quanto i Campionati Europei FIA di Formula 3 si sono schierati sulla pista balneare olandese vicino ad Amsterdam per il 4 ° round del 2018. La squadra, entrando nel fine settimana come leader del campionato, ha ottenuto buoni risultati dal momento che pratica e ha mostrato rapidamente un buon ritmo. Quello che è successo in qualifica 1 ha confermato le grandi potenzialità disponibili, fornendo un sacco di emozioni. Il pilota cinese Guanyu Zhou ha pubblicato un superbo giro in ritardo per assicurarsi la pole per gara 1, superando tre dei suoi compagni di squadra con lo striscione Prema monopolizzando le due prime file della griglia. Il laureato alla Ferrari Driver Academy in seguito ha conquistato due preziosi punti di partenza per gara 2 e 3 con una 6a e 4a posizione rispettivamente.

L’estone Ralf Aron ha mantenuto il suo nome nella fascia più alta delle classifiche con P2 per gara 1 e 2. Sfortunatamente, è stato ostacolato dal traffico e dalle bandiere gialle mentre cercava di impostare un buon secondo giro più veloce, il che ha portato ad un 16 ° posto per la gara 3. Mick Schumacher e Marcus Armstrong hanno seguito lo stesso destino. Il tedesco è finito terzo in qualifica 1 e poi ha fatto di nuovo il terzo giro più veloce in qualifica 2. Il suo secondo miglior giro lo ha visto retrocedere in P17 per la gara 3. Il neozelandese ha ottenuto il quarto posto in qualifica 1, mentre nella seconda sessione ha segnato il 5 ° posto per la gara 2. È stato costretto a accontentarsi di un 23 ° posto per gara 3, che soffre per un problema di frizione che la squadra sta attualmente indagando. Ultimo ma non meno importante, il russo Robert Shwartzman ha ottenuto il settimo posto per gara 1, prima di finire rispettivamente 10 ° e 12 ° in qualifica 2.

Guanyu Zhou, 
Allenamento combinato n. 1 : P3 Giro più veloce: 1: 29.327 
Qualifiche 1: P1 Giro più veloce: 1: 28.861 
Qualifiche 2: P6 Giro più veloce: 1: 29.174 
Qualifiche 3: P4 Giro più veloce: 1: 29.519

“Ovviamente sono molto contento per il P1 in qualifica 1, la mia prima pole position in Formula 3. Il team ha fatto un super lavoro dall’inizio del weekend. Sono appena riuscito a mettere insieme un mega-giro e a fissare la pole, su una pista dove è davvero importante qualificarsi bene. Qualifying 2 era un po ‘un disastro. Ho fatto solo un giro di spinta adeguato con nuove gomme. Poi abbiamo ottenuto bandiere gialle, bandiere rosse, gente che andava, ghiaia in pista … Fortunatamente il secondo miglior risultato non è stato male e mi ha portato P4 per gara 3. Non abbiamo mostrato il nostro pieno potenziale, ma era soprattutto una questione di fortuna “.

Mick Schumacher, 
Allenamento combinato # 4 : P1 Giro più veloce: 1: 29.159 
Qualifica 1: P3 Giro più veloce: 1: 29.075 
Qualifica 2: P3 Giro più veloce: 1: 29.011 
Qualificazione 3: P18 Giro più veloce: 1: 31.078

“Abbiamo mostrato un buon passo sin dalle prime fasi del weekend. In qualifica 1, ho segnato il terzo posto e la squadra ha giocato bene, bloccando le prime due file. Anche la velocità era nelle qualifiche 2, e abbiamo ottenuto un altro terzo posto per la gara 2. Sfortunatamente, con così tante interruzioni, non è stato possibile sfruttare appieno il nostro potenziale per impostare un secondo miglior giro, ma proveremo per massimizzare i risultati nelle gare. “

Ralf Aron, Car # 7 
Combined Practice: P8 Giro più veloce: 1: 29.617 
Qualifying 1: P2 Giro più veloce: 1: 29.004 
Qualifying 2: P2 Giro più veloce: 1: 28.950 
Qualifying 3: P17 Giro più veloce: 1: 30.944

“Non è stata una giornata facile. Nella qualifica 1, ho perso la pole e sono finito in P2. Poi nelle qualifiche 2 sono uscito, ho fatto un giro decente che avrei potuto migliorare, ma poi sono stato solo rallentato dalle bandiere gialle e da altre persone. È un po ‘sfortunato per gara 3 perché abbiamo potenzialmente perso punti buoni. Alla fine, però, non era prevedibile, non avremmo potuto fare qualcosa di diverso. E ‘stato un po’ sfortunato, ma sono bravo alle partenze e spingo più forte che posso “.

Marcus Armstrong, Auto # 8 
Combined Practice: P2 Giro più veloce: 1: 29.165 
Qualifying 1: P4 Giro più veloce: 1: 29.123 
Qualifying 2: P5 Giro più veloce: 1: 29.171 
Qualifying 3: P23 Giro più veloce: 1: 33.179

“Il primo giorno all’asciutto a Zandvoort. È una pista piuttosto bella, molto impegnativa, ed eravamo veloci subito, sono stato davvero felice. Nel primo trimestre eravamo vicini, ma non abbastanza vicini. Nell’ultima sessione, la frizione scivolava, ma problemi di questo tipo possono accadere e ci riprenderemo forte. A parte questo, la macchina è molto bella da guidare qui … “

Robert Shwartzman, Auto # 10 
Combined Practice: P10 Giro più veloce: 1: 29.648 
Qualifying 1: P7 Giro più veloce: 1: 29.382 
Qualifying 2: P10 Giro più veloce: 1: 29.225 
Qualifying 3: P12 Giro più veloce: 1: 30.119

“Non è stato un grande giorno. Nelle prove libere, non ho spinto ma la velocità era lì. Sfortunatamente, in Q1, ho perso 4,5 decimi di secondo nel terzo settore del mio giro più veloce che altrimenti avrebbe potuto andare bene per P2 o P3. Qualifying 2 è stato particolarmente difficile. Probabilmente abbiamo incasinato un po ‘la strategia e mi sono anche perso un po’ nel secondo settore del mio giro più veloce. Non è il modo in cui speravamo di iniziare questo fine settimana, ma faremo del nostro meglio. “

Comments

comments

Articoli simili

DANI SORDO E THIERRY NEUVILLE DELLA WRC SI COLLEGANO CON LA PROMETTENTE ARNAUD PSAROFAGHIS DELLA COPPA AMERICA IN VISTA DEL RALLY DE ESPAÑA

Redazione

Campionato Mondiale di sitting volley: le azzurre superate 3-0 nel match d’esordio contro la Cina

Redazione

TORINO SARÀ LA SEDE DELLE CHAMPIONS LEAGUE SUPER FINALS 2023

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it