PERTAMINA PREMA Theodore Racing ha dimostrato ancora una volta che la prima volta può essere un fascino anche a Sochi.
La squadra, schierata per la prima volta nella sede provvisoria russa nel campionato FIA di Formula 2, ha visto Nyck De Vries passare in una spettacolare pole position. Il 23enne olandese ha segnato con un punteggio scintillante di 1: 46.856, battendo il suo rivale più vicino di oltre 2 decimi di secondo. È stata la sua seconda pole position dell’anno e un modo positivo per iniziare il weekend, in attesa di guadagnare punti in termini di punteggio e posizione in campionato. Nella gara di apertura del fine settimana, sarà la partita per lui alla ricerca della sua terza vittoria di serie.
Il suo compagno di squadra, il 21enne indonesiano Sean Gelael, ha mostrato un buon passo nella pratica, ma non ha messo tutto insieme in qualifica perché ha faticato a trovare il giusto feeling subito nella sessione. Il suo potenziale per la gara sembra buono, e in una location così difficile ci saranno sicuramente possibilità di recupero.
Sean Gelael, Car # 3
Prove Libere: P12 Giro più veloce: 1: 49.259
Qualifiche: P15 Giro più veloce: 1: 48.154
“Sembrava abbastanza buono dalle prove libere e ci sembrava abbastanza competitivo. In qualifica, non abbiamo fatto il nostro lavoro. Sembra che tutto l’anno sia stato qualcosa e ho bisogno di sistemare le mie qualifiche. Il ritmo in gara va bene, ma partire da così lontano sarà sempre il caos. Cerchiamo di imparare, ma quest’anno è rimasta solo una qualifica. Spero che avremo il passaggio per l’ultimo round. Ora ci concentriamo sulla gara di domani. “
Nyck De Vries, Car # 4
Prove Libere: P2 Giro più veloce: 1: 48.403
Qualifiche: P1 Giro più veloce: 1: 46.476
“Sono ovviamente molto contento della nostra seconda pole. Abbiamo avuto un duro lo scorso fine settimana dopo due uscite positive. Siamo stati solo delusi e frustrati nelle ultime settimane. Siamo venuti qui non conoscendo la pista, ma penso che abbiamo avuto una base forte sin dall’inizio. Nella FP eravamo molto competitivi e abbiamo continuato a prendere questo slancio per le qualifiche. Ho fatto una buona prima corsa, non abbastanza. È stato un po ‘dalla mia parte mettere insieme le cose. Nella seconda manche, abbiamo ottimizzato tutto e abbiamo segnato il palo. Siamo di nuovo in lotta! “