ATTUALITA'

A MILANO PRANZO CONTRO LA FOBIA PER LE FAKE NEWS SUL CORONAVIRUS

Incontro in ristorante cinese per assessore e Confcommercio

Ramen e costine: la psicosi da coronavirus si combatte anche a tavola, al Ramenamano ristorante cinese a Chinatown, con un pranzo a cui hanno preso parte Confcommercio e l’assessora alle attività produttive del Comune di Milano Cristina Tajani.

“Sono qui per portare un messaggio di vicinanza e solidarietà alla comunità cinese e di rassicurazione ai cittadini sulla diffusione del rischio” ha detto Tajani, spiegando che l’invito è “a non lasciarsi prendere da preoccupazioni immotivate e irrazionali che penalizzano il tessuto economico di una parte della nostra città: non c’è nessun rischio nel frequentare i ristoranti cinesi e non c’è nessun rischio per i bambini che frequentano scuole in classi miste”.

Da parte sua Francesco Wu, consigliere di Confcommercio e referente per l’imprenditoria straniera, a tavola ha raccontato diversi episodi di discriminazione che gli sono stati riferiti, ad esempio da un’amica cui è stato negato di salire su un taxi. “Informare e informarsi va bene, la psicosi no” ha detto Wu.

Comments

comments

Articoli simili

L’assessore Guaineri con Danilo Gallinari per “We playground together”

Redazione

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE IL COMUNE DI MILANO OSPITERÀ 115 VOLONTARI E VOLONTARIE

Redazione

SUORA RICOVERATA IN OSPEDALE PER FORTI DOLORI INTESTINALI MA SI SCOPRE CHE E INCINTA

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it