Un gesto di generosità e di solidarietà per i suoi concittadini nei giorni più critici della pandemia, quando le mascherine a protezione di naso e bocca erano introvabili.
Roselyne Ogonya, una giovane donna del Kenia, che ha un piccolo laboratorio di sartoria a #CiniselloBalsamo, nelle scorse settimane ha realizzato diverse mascherine per donarle alle persone anziane del suo quartiere, Balsamo.
La particolarità è che le mascherine sono state realizzate con tessuti tipici Masa (kanga), ampiamente utilizzati in Africa orientale.
Questo pomeriggio Roselyn, insieme al figlio, è venuta a far visita al sindaco Giacomo Ghilardi e all’assessore alla Centralità della Persona Riccardo Visentin e a fare omaggio anche a loro delle sue creazioni.
Grazie Roselyne!
Fonte: Comune di Cinisello Balsamo.

Cinisello Balsamo è un comune italiano di 75. 855 abitanti della città metropolitana di Milano in Lombardia.
Si è formato nel 1928 dall’unificazione dei due distinti comuni di Cinisello e Balsamo, che individuano ancora oggi i due principali quartieri della città.
Per numero di abitanti è il terzo comune della città metropolitana dopo Milano e Sesto San Giovanni ed è il nono della Lombardia e il settantacinquesimo d’Italia. Il comune fa parte del territorio del Nord Milano.
Dal 25 giugno 2018 il sindaco in carica è Giacomo Ghilardi, sostenuto da una coalizione di centrodestra.