ATTUALITA'

AL VIA DA OGGI IL SUPER GREEN PASS

Si comincia da oggi al via il ‘super green pass’, ottenibile solo con vaccinazione o avvenuta guarigione, che resterà in vigore fino al 15 gennaio, prendono il via i controlli, Effetto super green pass. Nelle ultime 24 ore toccato il record di 1,3 milioni di certificati scaricati e boom di prenotazioni per la prima dose.

 Stamattina avviati i controlli a campione sui bus ed è arrivata la prima multa da 400 euro.

Il senso di responsabilità dei cittadini è la forza dell’Italia” scrive sui social il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia.

A Roma il primo multato, che dovrà ora pagare una sanzione di 400 euro, è un 50enne, intercettato dalla polizia locale mentre scendeva da un bus a Piazzale Flaminio: l’uomo si sarebbe giustificato dicendo agli agenti che intendeva vaccinarsi nei prossimi giorni.

I controlli sul trasporto pubblico non saranno però di facile attuazione, infatti chi prende il bus scolastico o sale sulle linee dedicate non sarà soggetto ai controlli del green pass, a differenza di chi invece opta per l’autobus normale oppure il tram, i controlli da oggi saranno sicuramente serrati ma come detto non di facile attuazione.

Campagna vaccinale che, comunque, sta vedendo un’accelerazione significativa: “La buona notizia è che nelle ultime due settimane si sono ottenute circa 390mila nuovi vaccinazioni, se si dovesse mantenere questo tipo di incremento vaccinale, nel giro di due mesi saranno rimasti solo gli irriducibili a non vaccinarsi.

Comments

comments

Articoli simili

A SAN SIRO UNA CAMPAGNA PER PROMUOVERE LE OPPORTUNITÀ LAVORATIVE RIVOLTA AI RESIDENTI DELLE CASE POPOLARI

Redazione

APPROFITTA DI LEI SOTT’ACQUA VIENE RIPRESO DA UNA PICCOLA TELECAMERA

Massimo Dal Seno

Una call per idee aperta ad architetti e professionisti

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it