CRONACA

NIGERIA STRAGE IN UNA CHIESA MORTI 50 PERSONE

Si contano più di 50 fedeli rimasti uccisi questa mattina in un attacco contro la chiesa cattolica di San Francesco a Owo, nello Stato nigeriano di Ondo, avvenuto proprio durante la messa anche se il bilancio delle vittime potrebbe salire nelle prossime ore.

Dalle notizie locali si apprende Che diversi uomini armati avrebbero fatto irruzione nella chiesa durante la messa domenicale e avrebbero aperto il fuoco sui fedeli, L’attacco è stato confermato anche dal governatore dello Stato, Arakunrin Akeredolu, che ha parlato di un’azione “vile e satanica” contro persone innocenti.

Dure le parole del presidente Muhammadu Buhari che ha commentato il sanguinoso attacco di oggi condannando l’azione e i suoi responsabili, che a suo dire sono attesi “da pene eterne sulla Terra e nell’aldilà”. “Solo anime provenienti dagli inferi potevano concepire e portare a termine un atto così crudele”

Al momento nessun gruppo armato ha ancora rivendicato l’attacco, La Nigeria è da anni territorio di scorribande di diverse formazioni d’ispirazione jihadista, ma lo Stato di Ondo era rimasta finora relativamente esonerata da questa andata di violenza.

Il ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, ha condannato in una nota su Twitter l’attacco. “Sgomento per il drammatico attacco alla chiesa cattolica in Nigeria. Uccisi in una terribile strage bambini, donne e uomini innocenti. Una violenza inaudita, ferma condanna per quanto accaduto.

Comments

comments

Articoli simili

MESSICO: CROLLO PONTE METRO, 23 MORTI E 65 FERITI

Redazione

GIORNALISTA TUNISINO SI DA FUOCO PER PROTESTA

Massimo Dal Seno

GUERRA UCRAINA USA RUSSIA SI PARLANO

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it