EVENTI

GLELANY CAVALCANTE: MISS UNIVERSO ITALIA E IL SUO IMPEGNO NEL SOCIALE

Seminario “Diritti delle Donne: Prospettive e sfide per un futuro di cambiamento”.

La città di Milano ospiterà mercoledì 23 ottobre, presso la suggestiva location di Terrazza Duomo 21, il seminario intitolato “Diritti delle Donne: Prospettive e sfide per un futuro di cambiamento”, un evento dedicato alla promozione dei diritti delle donne e alla sensibilizzazione su tematiche cruciali come la lotta contro la violenza e il femminicidio, l’indipendenza finanziaria, la salute mentale e l’inclusione sociale.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 15:00, vedrà la partecipazione di esperti e personalità impegnate nella difesa dei diritti umani e delle donne, con l’intervento di autorevoli relatori:

Alessandro Numini avvocato penalista, presidente della Cooperativa Sociale Sophia “Il diritto di esistere” e referente nazionale per i reati di violenza di genere.

Francesca Fanti psicologo clinico e forense, referente della Cooperativa Sophia per il sostegno alle vittime di violenza.

Julia Gugliotta psicologo clinico e psicoterapeuta sistemico, in prima linea presso l’Ospedale Niguarda di Milano nel supporto a immigrati vittime di violenze e traumi.

Loretta Viani fondatrice di “Binario Uno Contro la Violenza”, un’iniziativa che mira a sensibilizzare giovani ragazze e ragazzi sulla cultura del rispetto per contrastare la violenza, con il sostegno del Parlamento Europeo.

Olivia da Gama modella e fondatrice del brand “Alma de Sereia” beachwear, noto per il suo impegno per l’inclusione sociale e la sostenibilità.

Vanessa Lapolli Medeiros giornalista, vicedirettrice di Milano Etno TV, vicepresidente dell’associazione Raízes do Brasil e attivista per i diritti delle donne.

Cristina Rossi educatrice finanziaria iscritta all’AIEF e direttrice del Gruppo Solyda.

Ospite d’onore sarà Glelany Cavalcante – Miss Universo Italia, che condividerà il suo impegno a favore dell’emancipazione femminile.

Il convegno sarà introdotto dal Console Generale del Brasile a Milano, l’Ambasciatore Hadil da Rocha-Vianna, e vedrà la presenza di numerose altre autorità, tra cui il Console Onorario del Brasile a Trieste, Judith Oliveira, il Console Onorario del Brasile a Pescara, Vanderlei Ciccarelli e il Console Onorario della Repubblica di Capo Verde a Milano e Regione Lombardia, Edna Lopes, fondatrice di Women – Movimento Multietnico delle Donne, dove segue progetti di empowerment femminile, ed è attivista per i Diritti Umani, con particolare attenzione al diritto all’uguaglianza e alla cittadinanza, che le è valsa la nomina di Ambasciatrice per i Diritti Umani 2024, in Italia.

Il seminario, organizzato da Vanessa Lapolli Medeiros, giornalista e attivista, si propone di offrire uno spazio di riflessione e confronto sulle sfide che le donne affrontano quotidianamente, promuovendo un futuro di consapevolezza e cambiamento.

Comments

comments

Articoli simili

ROBOT MOLTO VELOCI TRA QUALCHE ANNO POTREBBERO ESSERE TRA NOI

Massimo Dal Seno

IL TIME ATTACK SERIES RIPARTE DA MONZA

Redazione

WOLF ALICEVENERDÌ 25 NOVEMBRE 2022 MILANO – FABRIQUE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it