ATTUALITA'

UMBRIA, PROPOSTA DI LEGGE: VETERINARIO GRATIS PER CHI ADOTTA ANIMALI NEI CANILI

E’ proposta di Legge: “Veterinario gratis per chi adotta animali nei canili”. Ad oggi tutta l’Italia ha posto particolare attenzione a questa proposta di legge molto interessante ed utile. In Umbria è già una legge ufficiale, si possono infatti riceve gratis cure veterinarie.

Questo potrebbe spronare molte persone ad adottare di più, sia cani che gatti. Si vuole incrementare il numero di adozioni domestiche, generando un sistema facilitato per chi adotta e per chi viene adottato.

Tutti coloro decidano di adottare un gatto, un cane o altro animale riceverà infatti un diritto di rimborso spese medico-veterinarie. Sono tante le persone che avrebbero bisogno di un animale guida, un animale compagnia ma spesso le spese annesse per la gestione sono tante.

Prendersi cura di un amico a 4 zampe può essere molto dispendioso e può, di fatto, aiutare molte persone che vivono uno stato di fragilità. Basti pensare alla Pet Therapy. In Umbria riducendo i costi comunali annuali è stato possibile già finanziare un’iniziativa di questo tipo garantendo un’assistenza al proprio animaletto per circa tre anni.

Prendersi cura di un animale, per anziani, persone sole, persone con fragilità emotiva, può aiutare ad uscire dal tunnel della depressione e migliorare le condizioni di benessere generale

Comments

comments

Articoli simili

Arriva il Ruggito del Coniglio nella speciale veste “Coniglio Comics”

Redazione

ITALY IS NOW AND NEXT – MILANO AL CENTRO DELL’EUROPA DI DOMANI

Redazione

FINANZIAMENTI SEMPRE PIU CARI IN ITALIA

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it