Dalle 16,00 fino alle 19,00 al Parco Avventura del quartiere Corvetto a Milano torna il Festival Radici d’Africa, serie di stage estivi di danza etnica giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Ideato e organizzato dall’associazione Assileassime di Akueson Adotey Dotcha con l’intento di far conoscere e “mescolare” stili di danza e artisti diversi accomunati dalla medesima radice africana quest’anno si è arricchito della collaborazione di Hub WAX di Antonella Rizzo, associazione che ha come missione il racconto delle comunità migranti o stanziali attraverso il linguaggio dell’etnologia e dell’arte.
Due gli artisti in “scena” nella vitalizzante cornice del Parco Avventura. Lo stesso e Akueson Adotey Dotcha, che oltre ad essere l’ideatore del festival è un popolarissimo ballerino e insegnante di danza originario del Togo, conosciuto con il nome Dotcha e Mamadou Ouattara, che proporrà una selezione di balli tradizionali del suo Paese, il Burkina Faso.
Per il secondo appuntamento, sabato 8 agosto, in programma le danze indiane e orientali di Margherita Aliquò e Sudershama mentre per i terzo, previsto per il 22 agosto gli organizzatori hanno in serbo una sorpresa che annunceremo sotto data. Ogni maestro dedicherà alla sua classe, composta da circa venti allievi un’ora e mezza di stage, con lezioni che verranno adattate al livello di competenza della classe.
La partecipazione ad entrambi gli stage, per un totale di 3 ore di lezione, costa 30 euro.
Per info e prenotazioni: mail: assileassime24@gmail.com: whatsapp: 3348509396