ATTUALITA'

NUOVA ONDATA DI GELO DA STAMATTINA NEVE SU MILANO

Dopo la stupenda giornata di ieri, questa mattina ci siamo svegliati con una bella nevica su Milano.

Dopo il nevischio delle prime ore della mattina, sono iniziati a scendere i primi fiocchi, anche in centro città, subito si sono attivati i mezzi del comune che hanno provveduto a spargere sale agli ingressi della metropolitana e alle fermate dei mezzi pubblici, gli accessi alle scuole, ai servizi sanitari, le aree dei mercati scoperti.

È prevista neve fino a questa sera, l’accumulo stimato da dai 2 ai 10 centimetri. Nevica più copiosamente, invece, nella zona nord della Lombardia, in particolare nelle fasce montane.

Una nuova perturbazione è in azione sull’Italia; alimentata da aria fredda e sospinta da venti forti meridionali, farà nevicare fino in pianura al Settentrione. Nelle prossime ore nevicate diffuse interesseranno le pianure di Piemonte e Lombardia con accumuli fino a 10-15cm.

Neve, su tutto l’arco alpino dove si potrebbero depositare 50-60 cm oltre i 1.200 metri ma non mancheranno neppure le Piogge battenti, colpiranno le pianure di Veneto e Friuli Venezia Giulia e poi anche Toscana, Lazio e Sardegna, solo sul finire della giornata la Campania.

In fine settimana arriverà una nuova perturbazione ma Il tempo peggiorerà solo parzialmente al Nord, soprattutto su bassa Lombardia ed Emilia con nevicate a bassissima quota.

Comments

comments

Articoli simili

UNA RIPARTENZA CHE SIA UN “BUON RICORDO”

Redazione

Le piazze Angilberto e Dergano diventano pedonali, via alla sperimentazione

Redazione

LUNEDI’ 18 RIAPERTURA, I COMMERCIANTI SI PREPARANO

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it